Chi siamo

Parigi, marzo 2020

Nasce  nella capitale francese Alumni Unimi Paris. Fondata nel febbraio 2020 per iniziativa di un gruppo di ex studenti residenti a Parigi, l’associazione si propone come punto di aggregazione per iscritti e laureati dell’Università degli Studi di Milano attivi nel territorio dell’Ile-de-France.

Costituita per creare una occasione di incontro, Alumni Unimi Paris vuole incoraggiare lo scambio di esperienze e il dialogo, favorendo l’integrazione sociale e culturale. Per incoraggiare la partecipazione, l’associazione si propone di organizzare eventi aperti non solo ai membri, ma a tutte le persone che ne condividano i valori.

“Sono molto contenta di presiedere questa associazione. Abbiamo lavorato a questo progetto per mesi riscontrando sin da subito il vivo interesse degli ex studenti della Statale a creare un gruppo solido, con legami forti. Lo spirito di appartenenza alla nostra alma mater è molto forte e dimostra il valore che l’Università Statale di Milano ricopre o ha ricoperto nelle vite dei suoi studenti”, ha dichiarato a margine Aurora Visentin, presidente di Alumni Unimi Paris.

Tra gli obiettivi vi è anche la volontà di supportare gli studenti dell’Università Statale che trascorreranno a Parigi i mesi del loro progetto Erasmus, favorendone l’integrazione nella capitale francese.